CERTIFICAZIONI
Replica la forza e la bellezza delle pietre naturali, ruducendo l’impatto sulle risorse ambientali
Replica la forza e la bellezza delle pietre naturali, ruducendo l’impatto sulle risorse ambientali
La “filosofia circular” che orienta tutte le nostre attività fa sì che i nostri prodotti siano contraddistinti dalla certificazione Ecolabel, con il massimo della componente green e perfettamente in linea con i principi del “green public procurement”.






AB CERTIFICATION – ISO 14001: 2015
La certificazione internazionale attesta il possesso dei requisiti per l’implementazione, lo sviluppo e il mantenimento di un sistema di gestione ambientale che contempli, tra le altre cose, meccanismi di riduzione dei consumi ed energetici e delle risorse, e più in generale di riduzione e controllo degli impatti ambientali dei processi produttivi, in un’ottica di miglioramento continuo.

REMADE IN ITALY
La certificazione accredita la verifica del contenuto di materia rigenerata in un semilavorato o prodotto finito, di qualsiasi settore e costituito anche da diversi componenti. Come tale, rappresenta uno schema di tracciabilità, conforme al Codice Appalti e ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

ECOVADIS
Il certificato internazionale Sustainability Rating Silver, rilasciato da EcoVadis, sancisce la qualità delle performance aziendali in materia di ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

CERAMICS OF ITALY
Il marchio Ceramics of Italy identifica il sistema di valori sociali, ecologici ed estetici che contraddistingue le produzioni ceramiche italiane, riconoscendo l’importante patrimonio storico, culturale e produttivo che rende unica la ceramica Made in Italy nel mondo.

ENVIRONMENTAL PRODUCT DECLARATION
La dichiarazione internazionale EDP (Environmental Product Declaration) certifica in modo trasparente il ridotto impatto ambientale dei prodotti ceramici, basandosi sul loro ciclo di vita (LCA). La certificazione è richiesta dai principali sistemi internazionali di certificazione degli edifici, a cominciare dal LEED, ed è necessaria in Italia per l’aggiudicazione di appalti sostenibili.